giovedì 6 settembre 2007

Ramakian 05.

Champhoowaraj si offre per interrompere la cerimonia delle frecce avvelenate celebrata da Intharachit.
Piphek racconto’ a Rama che Intharachit si era nascosto nel legno di una pianta Rothan per celebrare una cerimonia per aumentare il potere delle frecce nagabat che si trovavano sulla montagna Akas. In quel momento i naga, serpenti sacri stavano rilasciando veleno all’interno delle frecce. Dopo sette giorni, le frecce nagabat sarebbero state cosi’ avvelenate che avrebbero potuto distruggere ogni cosa ovunque si trovasse nei tre mondi: paradiso, terra e mondo sotterraneo. La cerimonia era cominciata da quattro giorni e doveva proseguire ancora per tre. Nel frattempo Tosakan aveva mandato Mongkornkan a combattere. Solo un orso che mordesse l’albero Rothan poteva fermare la cerimonia.Champhoowaraj si offri’ volontario per l’impresa. Appena giunse alla sommita’ del monte Akas canto’ un mantra e si trasformo’ in un grande orso. L’orso comincio’ a mordere il grande albero Rothan facendo tremare i dintorni in modo tale che la fuliggine copri’ il cielo.I naga pensando che fosse arrivato un garuda furono spaventati. Scivolarono sottoterra e scomparveroFurioso Inthachit si presento’ di fronte all’orso per ucciderlo, ma Champhoowaraj si trasformo’ rapidamente in scimmia e riusci’ a fuggire.
Phra Ram tira la freccia Phlaiwat che causa un rumore simile al tuono, cio’ allo scopo di chiamare Phaya Subanraj che lo aiuti a vincere le freccie nagabat.
Phra Ram arrivo’ al campo di battaglia che era notte. La luna era luminosa e il cielo brillava per centinaia di stelle. Ma vide anche l’armata delle scimmie colpita e abbattuta dalle frecce nagabat. Anche Phra Lak era avvolto dai piedi al petto nelle spire di un serpente. Nonostante molti sforzi Rama non riusci’ a spezzare quella spirale e, seppur dispiaciuto, passo’ oltre. Sukhreep e Piphek erano allarmati e attoniti ma fu per loro come riprender vita quando Rama spruzzo’ acqua sulle loro facce. Rama chiese a Piphek cosa si poteva fare. Questi replico’ che Phra Lak e gli altri uomini non erano effettivamente morti e che Phra Rama avrebbe dovuto scagliare una freccia Phlaiwat per chiamare Phaya Subanraj, il re dei garuda ad aiutarlo.Phra Ram tiro’ la freccia che causo’ il rumore di un tuono. Udendo questo e capendo che Phra Ram stava chiedendo aiuto Phaya Subaraj volo giu’. Quando i naga videro arrivare il garuda essi capirono che dovevano abbandonare quella partita e fuggirono lontano sottoterra. Phra Lak e tutte le scimmie tornarono a vivere.
Indrachit si trasforma in Phra Indra per guidare l’elefante Erawan.
Indrachit aveva ricevuto tre doni da Brahma alla nascita: le frecce Nagabat, l’arco Phrommat e il mantra Kumphjaniya.Indrachit celebro’ una cerimonia magica di tre giorni per aumentare la potenza dell’arco Phrommat. Tosakan aveva dato informazioni a Kampan di continuare a combattere fino a scacciare i nemici ed ora era cosi’ addolorato della sua morte che mando’ Waiyakasoon a informare Indrachit. Fu questo che in effetti interruppe la cerimonia.Dopo quell’annuncio Indrachit torno’ dalla battaglia, cambio’ la sua forma in Phra Indra mentre Karunraj si trasformo’ nell’elefante Erawan. Nello stesso tempo le truppe assunsero l’aspetto di angeli danzanti e cantanti.Il magnifico Erawan aveva 33 teste ognuna con sette zanne, ciascuna zanna aveva sette stagni con fiori di loto, ciascuno stagno aveva sette piante di loto, ciascuna pianta aveva sette boccioli di loto, ciascun bocciolo aveva sette petali, ciascun petalo aveva sette angeli e ciascun angelo aveva sette donne a custodirlo. Alla fine Indrachit fu ucciso in battaglia.
Indrachit succhia il latte dal petto di Naang Montho e dopo questo si reca alla sua ultima battaglia.
La trasformazione delle armate di Phra Indra in angeli danzanti fu cosi’ sorprendente che Phra Lak fu affascinato da questo segno. Intarachit allora tiro’ con l’arco Phrommat su Phra Lak e sui soldati scimmie rendendole tutti inconscie, eccetto. Hanuman ruppe il collo di Erawan, poi Intarachit lo colpi’ col suo arco e lo pose in stato di incoscienza. Phra Ram teneva Phra Lak fra le sue braccia e pianse fino a perdere i sensi.Tosakan ordino’ a Naang Treechada di portare Naang Sida a vedere i corpi di Phra Lak e Phra Ram sul campo di battaglia in modo tale che potesse toglierseli di mente. Ma Naang Sida seduta sul suo palanchino profetizzo’ che i due non erano morti. Piphek sospiro’ una magica parola nella bocca di Hanuman e lo fece rivivere. Phra Ram torno’ a vivere nello stesso modo, appena in vita istrui’ Hanuman di caricarsi il monte Avudh e porlo ad est di loro. La brezza dalla montagna trasporto’ gli aromi di piante medicinali che fecero rivivere Phra Lak e e le truppe delle scimmie.Intarachit provo’ poi a celebrare la cerimonia Kumphamiya Mahavet che lo avrebbe reso invincibile. Tutta Phra Lak e le sue truppe interruppero la cerimonia e ne nacque una battaglia. Intarachit fu sconfitto ma uso’ il disco Mekhsoon come scudo per il corpo e scappo’ nella citta’ di Lanka. Vedendo che suo figlio era fortemente abbattuto e sanguinante da tutte le parti Naang Montho provo’ pieta’ di lui. Ricordo’ che quando era stata serva di Phra Umathevee, la moglie di Phra Isuan, questa le aveva fatto un dono: il latte del suo seno si poteva trasformare in ambrosia e qualsiasi persona malata o ferita che ne beveva avrebbe prontamente recuperato le forze. Cosi’ fece in modo che intarachit succhiasse dal suo seno e questi immediatamente si senti’ in salute. Naang Montho chiese anche a Tosakan di restituire Naang Sida in modo che il loro vivere potesse tornare normale. Ma Tosakan rifiuto’ e si arrabbio’ con lei.Intarachit saluto’ la madre, il padre e la moglie prima di recarsi alla battaglia ancora una volta. Phra Lak gli scaglio’ una freccia staccandogli la testa. Ongkot raccolse la testa con uno speciale vassoio offertogli da Phra Brahma impedendo cosi’ che cadesse a terra causando un inferno di fuoco. Phra Ram colpi’ poi con una freccia incediaria la testa bruciandola.
Tosakan va in battaglia contro Phra Ram per la prima volta.
Saputo della morte di Indrachit, Tosakan pianse dal dispiacere. Vedendo Naang Montho e Naang Suwankanyuma, moglie di Indrachit, piangere al punto di perdere i sensi, Tosakan divenne cosi’ furioso che perse il suo amore per Naang Sida. Impugno’ una spada e si diresse verso il giardino Khwan con l’intenzione di uccidere Naang Sida. Pawamasson lo trattenne, temendo che quel gesto avrebbe portato tremende calamita’ a Lanka. Tosakan si calmo e si innamoro’ di nuovo di Naang Sida. Quindi prese il corpo di Indrachit e lo porto’ sul monte Nilgala per la cremazione. Si preparao’ poi a andare in battaglia per la prima volta. Phra Indra ordino’ a Phra Visamukam di offrire il carro Vechaiyan a Phra Ram. Phra Ram guido’ le sue armate a confrontarsi con quelle di Tosakan in battaglia e durante questa colpi’ Tosakan con il suo arco, ferendolo quasi mortalmente. Tosakan tuttavia chiuse i suoi occhi e canto’ un mantra guarendo se stesso. La battaglia continuo’ per tutto il giorno, alla fine Tosakan torno’ a Lanka.
Hanuman prende la mazza con l’inganno e uccide Thao Sahasadecha.
Tosakan chiese al suo amico Phaya Moonplam, il vicere’ di Pangtan, di aiutarlo nella guerra. Thao Sahasadecha, fratello maggiore di Phaya Moonplam e re di Pangtan, fu convinto a corree in suo aiuto.Phra Lak Uccise Phaya Moonplam. Piphek informo’ Rama che Thao Sahasadecha, che aveva 1.000 facce e 2.000 braccia, sarebbe diventato furioso se avesse imparato che suo fratello era stato ucciso. Thao Sahasadecha aveva una mazza magica molto potente, una parte quando era puntata contro qualcuno uccideva, l’altra parte faceva rivivere. Sarebbe stato poco saggio aspettare che lui arrivasse per la battaglia. Cosi Hanuman fu mandatao a rubare la mazza e a uccidere Thao Sahasadecha.Hanuman si trasformo’ in una piccola scimmia e corse fuori mostrandosi di fronta a Thao Sahasadecha che diede ordine di catturarla. La piccola scimmia racconto’ la storia di avesse sofferto per le ingiustizione che aveva dovuto subire da parte di Rama e Phra Lak e chiese di poter combattere contro di loro. Chiese la piu’ potente arma che Thao Sahasadecha aveva nelle sue 2.000 mani. La falsa scimmia fu creduta e le fu data la mazza magica.Hanuman allora ritorno’ alla sua forma comincio’ a combattere con Thao Sahasadecha che scaglio’ un nugolo di frecce Sith contro di lui.Hanuman allargo’ il suo corpo e si scaglio’ contro Thao Sahasadecha gettandolo a terra., uso’ poi la coda per legarlo strettamente in modo che fosse oggetto delle risa e degli scherzi dell’esercito delle scimmie. Uso’ poi il tridente per tagliarli la testa che presento’ a Rama come omaggio.
Thao Maleewaraj giudica il caso.
Dopo molte battaglie Tosakan volle richiamare Thao Maleewaraj, suo nonno, che aveva il potere di scagliare maledizioni. Penso’ di parlargli delle molte cattiverie che aveva dovuto sopportare da Rama. Sentendo questo il nonno avrebbe senz’altro maledetto Phra Ram e gli avrebbe augurato la morte.Tosakan diede cosi’ ordine a Nonyawik e Wayunwek di andare al monte Yodfa e invitare Maleewaraj a giudicare il caso. Avendo sentito che Tosakan, suo nipote, aveva problemi con Rama, il nipote di Thao Achaban che era uno dei suoi migliori amici, Thao Maleewaraj fu entusiasta di giudicare il caso, avrebbe cercato di sedare il conflitto in modo che i due potessero tornare di nuovo amici.Arrivato a Lanka Thao Maleewaraj rimase fuori dalla citta’ e invito’ le varie divinita’ e Phra Indra a partecipare, aiutandolo a giudicare il caso.Tosakan usci’ dalla citta’ per vedere suo nonno e comincio’ a raccontare la sua storia Disse che aveva conosciuto una donna di nome Sida entre cammnava nella foresta. Essa non aveva ne’ padre, ne’ madre, ne’ marito, cosi’ la porto’ a stare nel giardino Khwan. Piu’ tardi due uomini, Rama e Lak, guidarono un’armata di scimmie e costruirono una strada per arrivare a Lanka, dichiarando che Sida era moglie di Rama. Essi da allora avevano fomentato la guerra.Thao Maleewaraj ordino’ a Phra Visanukam di andare a invitare Rama a testimoniare. Questi racconto’ la sua versione dall’inizio alla fine. Poi Sida fu fatta venire di fronte alla corte. Quando questa arrivo’ sedette di fronte a Thao Maleewaraj e racconto’ la sua parte di storia, che corrispondeva a quanto esposto da Rama in ogni punto di vista.Thao Maleewaraj ordino’ a Tosakan di far tornare Sida da Rama ma questi rifiuto’. Thao Maleewaraj allora lo maledisse e dichiaro’ che sarebbe morto ucciso dalle armi di Rama.

Nessun commento: