giovedì 6 settembre 2007

Ramakian 03.

Sadayu corre in soccorso di Naang Sida.
Sadayu, re degli uccelli, che era buon amico di re Tosarot sentendo la mancanza di Phra Ram, Phra Lak e Naang Sida decise di fare loro una visita. Per la strada si imbatte’ in Tosakan che stava rapendo Naang Sida. Sadayu cerco’ di ostacolare il progetto di Tosakan. I due combatterono fino a che tutte le armi di Tosakan caddero dalle sue venti braccia. Sadayu scherni’ Tosakan perche’ in dispetto che avesse dieci facce e venti braccia e una miriade di armi non era capace di sconfiggerlo. Quasi deridendolo gli disse che lui, Sadayu, aveva paura solo di Phra Narai e dell’anello Kaew Molee appartenente a Phra Isuan e che in quel momento era indossato da Naang Sida.Udendo questo, Tosakan prese l’anello dal dito di Naang Sida e lo getto verso Sadayu che, sebbene ferito gravemente, riusci’ a prenderlo col becco e volo’ via. Piu’ tardi esausto cadde sul terreno. Phra Ram e Phra Lak che erano alla ricerca di Naang Sida lo incontrarono. Le sue ali erano spezzate ma ancora teneva l’anello di Naang Sida nel becco. Lo diede a Phra Ram raccontando tuitto quello che era successo, emise il suo ultimo respiro e mori’.
Hanuman offre i propri servizi a Phra Ram.
Hanuman re delle scimmie era figlio di Phra Phai e di Naang Sawaha. Avendo completato un periodo di meditazione Hanuman stava vagabondando attraverso la foresta quando si imbatte’ in Phra Ram addormentato con la testa appoggiata al grembo di Phra Lak. Phra Lak stava seduto e teneva un arco, aveva una carnagione gialla luccicante simile all’oro, mentre il corpo di Phra Ram emanava luminose ombre verdi. Entrambi i due fratelli eran belli come angeli. Hanuman voleva fare la loro conoscienza e diventare loro amico, cosi’ si trasformo’ in una piccola scimmia, Sali su un albero Wa e muovendo i rami fece cadere alcune foglie sopra Phra Lak, approfittando della momentanea distrazione per prendere il suo arco e appoggiarlo lontano.Phra Lak sveglio’ Phra Ram e gli racconto’ della scimmia, Phra Ram osservo’ attentamente la scimmia e provo’ un grande affetto per essa. Vide che indossava orecchini, aveva diamanti fra i capelli e denti aguzzi di cristallo. Il tutto indicava che non era una scimmia comune. Tuttavia Phra Lak non poteva vedere nessuno di questi particolariHanuman capi’ immediatamente che Phra Ram era un avatar di Phra Narai e cosi’ torno' alla sua forma reale, restitui’ l'arco a Phra Lak e umilmente offri’ a Phra Ram I suoi servizi.
Phra Ram istruisce tre dei suoi uomini affinche’ cerchino informazioni su Naang Sida e trovino la strada per Lanka.
Sukhreep, il capo delle scimmie, consiglio’ a Phra Ram di mettere il campo del suo esercito al monte Khanthamat e di mandare tre delle sue scimmie soldato: Hanuman, Chomphoonphan e Ongkhot a esplorare in modo da scoprire la strada per Lanka.Phra Ram diede a Hanuman l’anello di Naang Sida in modo da poter provare alla sonna la sua identita’ e di avvertirla che lui si stava avvicinando. Hanuman pero’ disse che questo non era sufficiente come prova, dato che si poteva pensare che aveva trovato l’anello nella foresta. Phra Ram allora racconto’ ad Hanuman un segreto che solo lui e Naang Sida conoscevano. Gli descrisse cioe’ il momento in cui lui e Naang Sida si guardarono negli occhi e si innamorarono l’uno dell’altra.
Hanuman cerca il palazzo di Tosakan.
Quando Hanuman arriva a Lanka per prima cosa combatte col demone Sua Muang, il guardiano della citta’. Questo demone vola nei cieli, ha quattro facce e otto braccia. In una mano porta un disco, nella seconda una spada, nella terza il tridente e nella quarta una mazza. Hanuman uccide il demone tagliandogli la testa col suo tridente.In quel momento cadono le tenebre, Hanuman si trasforma in un demone e si mescola agli altri demoni. Usa poi i suoi poteri magici per porli tutti a dormire, riprende le sue forme normali e comincia la ricerca di Naang Sida. Nel primo palazzo trova Piphek che dorme profondamente con fra le mani una tavola di ardesia, nel secondo palazzo trova Kumphakan. Nel terzo castello Indrachit e nel quarto Tosakan addormentato con la bellissima Naang Montho. Sul primo momento Hanuman pensa che sia Naang Sida e diventa furioso, ma guardando piu’ attentamente si accorge dell’errore.Hanuman incontra allora l’eremita Nart che gli dice che Naang Sida si trova nel giardino Khwan.
Phipek interpreta il sogno di Tosakan.
Tosakan fece un cattivo sogno. Vide un bianco avvoltoio volare da est e posarsi sul pavimento di fronte al suo palazzo. Poi l’avvoltoio bianco comincio’ a combattere con un avvoltoio nero che si era diretto verso il palazzo da ovest. L’avvoltoio nero fu sconfitto e si trasformo’ in un demonio. Una lampada ad olio ricavata dal guscio di una noce di cocco contenete al centro uno stoppinofu posta nelle mani di Tosakan. Una donna corse ad accendere la lampada. Le fiamme avvolsero le sue mani e il forte calore si diffuse in ogni parte del suo corpo.Piphek interpreto’ il sogno nel modo seguente. La lampada rappresentava Lanka e lo stoppino era Tosakan. L’olio rappresentava tutta la famiglia dei demoni. La fiamma era Naang Sida. La donna che accendeva la lampada era Sammanakha. L’avvoltoio bianco era Phra Ram e quello nero Tosakan. La predizione era che la guerra sarebbe stata molto dura, Piphek a quel punto piego’ la testa e singhiozzo’.Tosakan era furioso e diede ordine a Piphek di celebrare una cerimonia per cacciare la cattiva fortuna. Piphek disse che non poteva farlo e che c’era un solo modo per evitare tutto quello rimandare Naang Sida da Phra Ram. Tosakan, furibondo con Piphek, si vendico’ sulla moglie di lui, chiamata Naang Treechada, la rese schiava, e la mise al servizio di Naang Sida. Tosakan confisco’ inoltre tutti i beni di Piphek e lo bandi’ dalla citta’. Amareggiato Piphek lascio la citta’ e cerco’ rifugio presso Phra Ram.
Tosakan istruisce Naang Suphannamacha affinche’ distrugga la strada.
Avendo udito che Phra Ram stava costruendo una strada per Lanka, Tosakan ordino’ a Naang Suphannamacha, sua figlia che era nata fra i pesci, di raccogliere di tutti i pesci affinche’ aiutassero a rimuovere le pietre e a distruggere la strada. La figlia obbedi’ al comando del padre docilmente.Sukhreep e Hanuman notarono prontamente che sebbene tutti si sforzassero di mettere le pietre queste sparivano . Hanuman si reco’ sott’acqua per investigare e vide un enorme gruppo di pesci che rimuoveva le pietre. Cosi provo’ a farli fuggire. Scorse poi Suphannamacha e la catturo’. Naang Suphannamacha ebbe cosi’ tanta paura di Hanuman che tutto il suo corpo fu percorso da un brivido. Confesso’ tutto, chiese perdono ad Hanuman e imploro’ per la sua vita.Hanuman ascolto’ la sua dolce voce vide il suo bel corpo, il viso splendente e fece all’amore con lei, prendendola poi per moglie. Hanuman chiese alla donna di istruire i pesci perche’ rimettessero a posto le pietre. Piu’ tardi Naang Suphannamacha rimase in stato interessante.Temendo una punizione da Tosakan, Suphannamacha rilascio’ il figlio dalla bocca depositandolo sulla spiaggia. Il bambino aveva carnagione bianca, con il corpo di una scimmia e la coda di un pesce. La madre gli diede il nome di Machanu.

Nessun commento: